Linfodrenaggio

Linfodrenaggio - Studio Delos

LINFODRENAGGIO

Il Linfodrenaggio allo Studio Delos viene effettuato da fisioterapisti specializzati nelle tecniche di massaggio linfodrenante. Infatti il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Il linfodrenaggio è una tecnica ampiamente sfruttata dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite, allo Studio Delos spesso lo associamo a esercizi specifici in palestra. Questa particolare metodica di massaggio viene sfruttata anche per risolvere disturbi di entità maggiore: ad esempio, il linfodrenaggio è particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

Il linfodrenaggio esplica le proprie funzionalità secondo tre metodiche:

  • Azione drenante dei liquidi: favorisce l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici;
  • Attività rilassante delle fibre muscolari;
  • Capacità di introdurre leucociti ed immunoglobuline (prodotte negli organi del sistema linfatico) nel circolo ematico.

Il linfodrenaggio professionale, svolto dai nostri fisioterapisti, si attua tramite applicazione di un leggero massaggio pressorio sulla cute, che deve essere lento e delicato, avendo cura di applicare spinte tangenziali. Il movimento deve seguire il percorso della linfa.

LINFOTECAR

L’ innovazione dello Studio Delos per i pazienti che necessitano di un trattamento di linfodrenaggio intensivo è il LINFOTECAR che sfrutta l’azione della Human Tecar per effettuare un profondo ed efficace lifondrenaggio. Il trattamento, effettuato dai nostri fisioterapisti, è perfetto per inestetismi legati ad adipe, alla cellulite ed alla ritenzione idrica; inoltre è molto indicato per insufficienze vascolari agli arti inferiori, gambe pesanti e gonfie o semplicemente stanche da posture scorrette sul lavoro, attività sedentaria o eccessivamente in piedi e stress.

Il Drenaggio

Il linfotecar è un drenaggio manuale con in più il supporto della tecnologia della Human Tecar. Opportune manovre, protocolli specifici, prodotti della miglior qualità e metodologie appositamente studiate permettono di ottenere dei drenaggi profondi e mirati, praticamente senza controindicazioni. Le gambe, seduta dopo seduta, si sgonfiano, si riducono di dimensioni, perdono tossine ed acquistano tonicità. Il linfotecar è molto indicato anche per la riduzione del giro vita, per la riduzione e tonificazione dell’addome, per i glutei e per le braccia.

I nostri fisioterapisti vi aspettano allo Studio Delos, sito in via piave 226, tra il quartiere vomero e soccavo, per un consulto gratuito .

linfodrenaggio-napoli-studio-delos-vomero-soccavo-fuorigrotta

 

FacebookCondividi