Frems terapia

Frems - Studio Delos

FREMS

La frems terapia è una delle grandi novità nel campo della terapia strumentale. Lo Studio Delos è uno dei pochi centri di riabilitazione a Napoli che ha deciso di utilizzare l’avanzatissima tecnologia Frems . La scelta è stata indotta dal fatto che la terapia Frems  è possibile iniziarla anche in fase acuta post-trauma ed il dolore, nel paziente, si riduce già dopo la prima terapia. La tecnologia della Frems terapia è costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei. I segnali FREMS (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System) sono biocompatibili in quanto, a differenza delle tradizionali elettroterapie sono simultaneamente modulati in frequenza, ampiezza e durata, in grado quindi di interagire con i tessuti biologici. Inoltre, integrandosi perfettamente con la fisioterapia (FKT), offre una valida alternativa al trattamento farmacologico, ritardando o, in numerosi casi, evitando l’intervento chirurgico. La frems terapia non ha controindicazione fatto salvo per i portatori di pace-maker e di elettrostimolatori midollari.

EFFETTI BENEFICI FREMS

La frems terapia  promuove un effetto curativo duraturo, e una rapida riduzione del dolore, senza effetti collaterali. Ad oggi sono stati dimostrati scientificamente alcuni meccanismi d’azione promossi da specifiche sequenze:

    • Effetto antalgico,
    • Aumento dell’attività del microcircolo,
    • Interazione con la trasmissione neuromuscolare.

Gli effetti che si possono ottenere sono:

      • Riduzione del dolore nel tempo,
      • Aumento della vascolarizzazione nell’area trattata,
      • Attività decontratturante.

IN QUALI PATOLOGIE E’ CONSIGLIATA LA FREMS TERAPIA :

Lombosciatalgia :
La lombosciatalgia è un dolore del nervo sciatico che ha origine nella colonna lombare e che si estende fino ai glutei, gli arti inferiori e parte dei piedi.

Sindrome dolorosa miofasciale :
La sindrome miofasciale (MPS) è una condizione dolorosa muscoloscheletrica caratterizzata da dolore locale e riferito, descritto come sordo e profondo, determinato dalla presenza di trigger points miofasciali (TrPs) in una qualsiasi sede corporea.

Cervicobrachialgia :
La cervicobrachialgia è un disturbo caratterizzato da dolore che coinvolge innanzitutto il collo, per poi diffondersi alle spalle e agli arti superiori e alle mani, causando un senso di formicolio e di addormentamento. La cervicobrachialgia è causata da problemi alla colonna cervicale.

Sindorme del tunnel carpale :
La Sindrome del Tunnel Carpale (stc) è la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale.

Telefona lo 0810494259 per prenotare una visita gratuita, Studio Delos via piave 226 Napoli, tra i quartieri vomero soccavo fuorigrotta .

Per sapere cosa pensano di noi visita la nostra pagina Facebook Studio Delos Fisioterapia Logopedia

Frems-terapia-fisioterapianapoli-riabilitazionenapolifrems-fisioterapia-studio-delos-napoli-fisioterapista-cervicale-tunnelcarpale

FacebookCondividi